DOMANDE FREQUENTI

Domande frequenti

FAQ

  • Posso recedere dall'acquisto?

    La nostra azienda garantisce il diritto di recesso rispettando le direttive di legge per gli acquisti effettuati on line.

    Ai sensi dell’articolo 52 del Dlgs. n. 21 del 21 Febbraio del 2014, hai 14 giorni di tempo dalla ricezione del prodotto per esercitare questo diritto senza che ciò comporti alcuna penalità né la necessità di dare alcuna spiegazione. Se decidi di avvalerti del diritto di recesso dovrai rispedirci la merce a tue spese e inviare una e-mail mediante l’apposito modulo di recesso che troverai all’interno della pagina Recesso, nella tua area personale fornendo:

    Il codice e la descrizione dell’articolo per il quale hai deciso di recedere. Ti ricordiamo che le informazioni riguardanti il codice dell’articolo e dell’ordine sono indicati nella tua pagina Ordini personale, accessibile tramite login.

    Il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto.

    I dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, telefono) dell’intestatario del conto corrente su cui accreditare la somma, il numero del C/C, i codici ABI e CAB della tua banca.

    Provvederemo entro 30 giorni ad effettuare il bonifico bancario sul numero di conto da te fornito, comunicandotelo via e-mail.

  • Quali sono le condizioni per il recesso?

    Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci della tua decisione di recedere dall’acquisto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) o mediante l’apposito modulo di recesso che troverai all’interno della pagina Recesso, nella tua area personale. Un’altra condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto e della sua confezione.

  • Quali costi sono esclusi dal rimborso?

    Il rimborso riguarda il prezzo di acquisto della merce, intendendo come tale l’importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali: imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno.

  • Come si restituisce la merce?

    Dopo aver inoltrato la comunicazione di recesso è necessario inserire l”involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare il prodotto e il suo involucro da qualsiasi danneggiamento o alterazione. Si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. La merce andrà rispedita a proprie spese.

  • Quali sono le modalità di pagamento?

    Sono consentite le seguenti modalità di pagamento:

    Bonifico bancario. dovrà avvenire alle coordinate bancarie indicate durante la procedura che si richiamano nelle presenti Condizioni Generali, le cui coordinate saranno note al momento della ricezione dell’email di conferma dell’acquisto così come previsto dall’art. 53 del codice del consumo. La spedizione del prodotto avverrà solo dopo la verifica dell’avvenuto pagamento.


    PayPal / Carta di credito. Il sistema di transazione on line è gestito tramite connessione protetta al circuito PayPal. Le carte di credito accettate sono quelle appartenenti ai circuiti Visa e Mastercard.


  • Gli acquisti con carta di credito sono sicuri?

    Abbiamo affrontato il problema della sicurezza delle transazioni affidandoci a PayPal che utilizza per le trasmissioni di dati bancari un particolare protocollo di comunicazione protetta. L’SSL è il protocollo Secure Socket Layer, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione dei messaggi. In questo modo è garantita l”assoluta riservatezza dei dati e l”instaurazione di un canale sicuro, cifrato, esclusivo tra il computer del cliente e il sistema informativo della banca. Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. PayPal attraverso l’utilizzo di software specifici è anche in grado di rilevare transazioni anomale. Nel caso in cui si accorga di transazioni sospette contatta il titolare della carta e si sincera che la transazione sia effettivamente avvenuta.

  • A quanto ammontano le spedizioni?

    Le variabili che intervengono nella determinazione delle spese di spedizione sono diverse. I costi variano in funzione dell’area di destinazione della merce (Italia, Europa, Paesi esteri), del peso della confezione, dalla tipologia di imballaggio richiesta; ad esempio gli imballi speciali e/o refrigerati (es. dolci, prodotti deteriorabili, ecc.), hanno un costo superiore dovuto agli accorgimenti richiesti e ai ridottissimi tempi di consegna. Tutte le consegne espresse, a prescindere dalla tipologia della merce ordinata, provocano un aumento delle spese di spedizione. Data la complessità del calcolo dei costi, omettiamo una spiegazione dettagliata. In ogni caso il calcolo delle effettive spese di spedizione verrà sempre effettuato automaticamente e reso noto prima della conferma definitiva dell”acquisto.

  • È possibile contattare i corrieri per stabilire un orario di consegna?

    Purtroppo i Corrieri non consentono di stabilire un orario, le consegne sono così previste: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00.

  • Cosa succede se non c'è nessuno in casa?

    Se il corriere incaricato di recapitare la merce a domicilio non trova nessuno in casa viene lasciato l”indirizzo presso il quale ritirarlo (a partire dal giorno successivo alla tentata consegna)

  • Cosa succede se un articolo è danneggiato?

    La nostra azienda garantisce la qualità e l’integrità degli articoli inviati.

    Nel caso in cui tu riceva un articolo danneggiato o difettoso, contattaci e dopo averne verificato le cause l’azienda si impegna al rimborso del valore del prodotto al netto delle spese di: spedizione, imballo e manodopera.

    Sarà sufficiente inviarci una e-mail dall’apposito modulo che troverai all’interno della pagina Sostituzione, nella tua area personale fornendo:

    Il codice dell’articolo da sostituire;

    Il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto;

    Il motivo della sostituzione;

    Il tuo numero di telefono.

  • Quali sono i tempi di consegna

    La merce viene spedita tramite corriere espresso. Le spedizioni di ordini effettuati entro la giornata del sabato verranno evasi ogni lunedì e martedì. La consegna sarà effettuata presso l’indirizzo indicato dall’acquirente entro 3-4 giorni lavorativi dalla data di spedizione, sempre secondo le tempistiche per zona.  Il venditore non consegnerà in nessun caso i prodotti, in destinazioni e/o a destinatari diversi da quelli indicati al momento dell’ordine, se non concordati con l’acquirente. I termini sono puramente indicativi e non costituiscono condizione essenziale né termine perentorio del contratto concluso. In nessun caso pertanto, l’acquirente potrà risolvere il contratto qualora la consegna avvenga in data diversa da quella indicata nella conferma d’ordine.

    Al pagamento dell’ordine, verrà comunicato all’acquirente la data ed il codice dell’ordine, nonché il codice della spedizione. 

Share by: